I 15 film d’animazione più belli del 2016, compresi quelli in uscita.

Oggi, 28 ottobre,in tutto il mondo si celebra la giornata internazionale dedicata ai film d’animazione.

L’#EveryDayWorldDay di oggi mi esalta, sia perché io ADORO i film d’animazione, sia perché illustrare le principesse Disney era una cosa che da tempo mi ripromettevo di fare ma non se n’era mai presentata occasione.

L’ “Animation Day” nasce per volere dell’ “International Film Association” fondata in Francia nel 2002, proprio per omaggiare questa forma d’arte e di intrattenimento che affascina da sempre sia adulti che bambini.

Già il 2015 è stato un anno che hanno visto trionfare il genere, basti pensare a Minions e Inside Out.

Ma quest’anno c’è stata davvero un’esplosione di capolavori: vediamo allora i film d’animazione più belli del 2016, compresi quelli in uscita.

  1. Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio, 28 gennaio 2016. Ogni genitore che è cresciuto guardando le avventure di Doraemon, Nobita, Shizuka, Gian e Suneo non potrà non guardare insieme ai propri bimbi questo film!
  2. Zootoprolis, 18 febbraio 2016. Racconta le avventure di una pittoresca città abitata da animali. Il film ha avuto un notevole successo ed è stato molto apprezzato dalla critica.
  3. Kung-fu Panda 3, 17 marzo 2016. L’atteso sequel del panda più impacciato e determinato del mondo.
  4. Robinson Crusoe, 05 maggio 2016. La vera storia di Robinson Crusoe raccontata dal pappagallino Martedì, accorso ad aiutare il naufrago e rimastogli accanto per tutta la sua permanenza sull’isola, diventando il suo migliore amico.
  5. Angry Birds, 15 giugno 2016. Il film ci svela finalmente perché i famosi pennuti sono così arrabbiati, in un’isola popolata da volatili quasi tutti felici, anche se incapaci di volare.
  6. L’Era Glaciale: in rotta di collisione, 22 agosto 2016. Scrat è sempre all’inseguimento della mitica ghianda, ma stavolta catapultato nello spazio.
  7.  Alla ricerca di Dory, 15 settembre 2016. Attesissimo, registra incassi a dismisura, il film che vede la pesciolina Dory alla ricerca della sua vera identità, insieme agli amici Nemo e Marlin.
  8. Pets – Vita da animali, 06 ottobre 2016. Volete scoprire cosa fanno i nostri animali quando li lasciamo da soli in casa? Allora dovete guardare questo film che vi parlerà della loro vita segreta!
  9. Il Trenino Thomas – La grande corsa, 08 ottobre 2016. Un film per i piccoli fan di questo cartone animato che ha collezionato molti seguaci, da guardare insieme alla famiglia. Thomas dovrà rappresentare Sodor al Grande Show della Stazione Ferroviaria, e competere contro i migliori. Sarà determinato a vincere, nonostante verrà intralciato dallo scorretto Diesel.
  10. Cicogne in missione, 20 ottobre 2016. Le cicogne si sa, non portano più i bambini. Ma cosa succede se una cicogna sbadata da’ vita ad una bimba che va consegnata nel più breve tempo possibile prima di essere scoperti? Lo farà insieme a Tulip, una bimba mai consegnata…
  11. Trolls, 27 ottobre 2016. Finalmente è uscita ieri, l’attesa commedia musicale che porta sul grande schermo i simpatici pupazzetti dai colorati, e tesissimi, capelli. Da bambina avrei scelto un pacco di patatine tra mille leccornie se solo in regalo c’erano i Trolls!
  12. Sausage Party: vita segreta di una salsiccia, 31 ottobre 2016. L’esilarante avventura di una salsiccia in crisi esistenziale che vuole scoprire che fine facciano i prodotti dopo essere usciti dal supermercato dentro ai sacchetti della spesa.
  13. La mia vita da Zucchina, 24 novembre 2016. Mi piacciono molto i disegni di questo film, e la trama si preannuncia molto valida e profonda: Zucchina è il soprannome di un bambino di 9 anni, che dopo la scomparsa della madre si ritrova a vivere in una casa famiglia. Lì stringerà una forte amicizia con gli altri bambini e soprattutto con la dolce Camille.
  14. Peppa Pig in giro per il mondo, 03 dicembre 2016. E beh, si deve fare… Se anche i vostri figli sono fan della petulante maialina rosa e della sua famiglia, non potete fargli perdere gli 8 episodi inediti che vedranno Peppa e i suoi amici in giro per il mondo, attraversare la giungla, scalare montagne e spingersi fino al polo sud.
  15. Oceania, 22 dicembre 2016. Vaiana attraverserà l’oceano in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo, accompagnata dal semidio Maui, alla ricerca dei suoi antenati e, soprattutto, della sua identità.

Loredana Amodeo

Lascia un commento!

Dì la tua!