Chi sono |

Il mio probabilmente è un blog come tanti.

Solo che qui vi parlerò con 3 linguaggi diversi ma concomitanti: Sproloqui, Scarabocchi e Scatti.

Non sono una mommy blogger, ma anche quello. Non sono food blogger, ma qui troverete anche ricette semplici e a prova di impediti. Non sono neppure una fashion blogger, ma se mi va… perché no? Non sono neppure una lifestyle blogger né tanto meno una travel blogger, anche se parlo spesso di felicità e pensiero positivo, così come di luoghi, di costumi e di usanze.

Sono una donna curiosa e con molti interessi: ho alimentato così tante passioni nel corso della vita che ad un certo punto ho dovuto aprire un blog.

Sono una marketer, una copywriter e una SEO specialist. Tra un articolo ottimizzato SEO e un calendario editoriale, per i blog aziendali dei miei clienti, trovo il tempo per scattare foto e per scarabocchiare cose.

Infatti dicono in giro io sia anche un’illustratrice e fotografa discreta. Ma non mi hanno ancora convinta.

 

Ma se hai aperto la pagina “chi sono” è perché magari vuoi sapere che viso ho, dove vivo, quanti anni ho, cosa faccio nella vita. E allora ecco una descrizione seria di Loredana Amodeo.

Vivo in un paese vicino al mare di Palermo, che adoro; si chiama Misilmeri.

Sono nata nel 1987, troppo tardi per vivermi la bellezza e l’estro degli anni ’80. Ma mi ci sarei vista bene.

Loredana Amodeo blog

Trascorro le mie giornate scrivendo e disegnando: come vi anticipavo, sono una SEO Specialist estimatrice dello storytelling e una Web Content Manager. Per dirla semplice: sono una copywriter che scrive articoli ottimizzati SEO, e poi gestisco i calendari editoriali di blog e magazine online dei quali curo anche la parte SEO, dall’ottimizzazione on-page a quella off-page.

Perché il blog?

Questo è un blog creativo e multitematico che affronta argomenti di interesse prevalentemente femminile. Qui alleno le mie passioni e le mie skills, sfogando il mio amore per lo storytelling, disegnando e fotografando, concentrandomi in primis sui contenuti e sulla grafica e, per deformazione professionale, anche sulla SEO.

Storie, notizie, curiosità, ricette, riflessioni, condivisioni, con lo scopo di divertirmi e di coinvolgere i miei lettori in questa mia ricerca del Bello.

Generalmente ogni post è accompagnato da una mia illustrazione o da una mia foto, e tutta la grafica del blog è autoprodotta.

Puoi seguirmi anche sul mio  profilo Instagram principale @LoredanAmodeo_illustrazioni; invece il progetto fotografico del mio “filo colorato” (clicca per leggere di cosa si tratta) lo trovate sul profilo @The_Rainbow_Wire

La mia pagina Facebook è su “Loredana Amodeo – Sproloqui, Scarabocchi, Scatti

.⇒ Leggi il mio BLOG

⇒ Guarda le mie ILLUSTRAZIONI

⇒  Leggi i miei consigli fotografici