Chi sono |

Il mio è un blog come tanti.

E allora perché dovreste leggermi? Forse perché io comunico con 3 linguaggi diversi, concomitanti e creativi: Sproloqui, Scarabocchi e Scatti.

Non sono una mommy blogger perché spesso parlo anche delle mie ricette riuscite grazie al Bimby. Ma non sono neanche una food blogger, perché all’occorrenza potrei mettermi a raccontarvi dei tagli di capelli più in voga. Non sono neppure una fashion blogger nonostante possa capitare di parlare del mio shopping sfrenato al centro commerciale durante i saldi; non sono neppure una lifestyle blogger né tanto meno una travel blogger, anche se parlo di felicità e pensiero positivo, di luoghi, di costumi e di usanze.

Sono solo una donna curiosa e con molti interessi, alla quale stanno strette le etichette e le categorizzazioni,
E quindi divento all’occorrenza tutto ciò che voglio.

Ma se hai aperto la pagina “chi sono” è perché magari vuoi sapere che viso ho, dove vivo, quanti anni ho, cosa faccio nella vita. E allora ecco una descrizione seria di Loredana Amodeo.

Vivo in un paese vicino al mare di Palermo, che adoro; si chiama Misilmeri.

Sono nata nel 1987, troppo tardi per vivermi la bellezza e l’estro degli anni ’80. Ma mi ci sarei vista bene.

Loredana Amodeo blog

Nella vita principalmente scrivo e disegno: sono una SEO Specialist estimatrice dello storytelling e una Web Content Manager. “Che vuol dire?” dirà qualcuno. Vuol dire che gestisco i calendari editoriali (con un occhio sempre rivolto alla SEO nonché ai trends del momento) di diversi blog e magazine online, e ne curo la parte SEO;

dall’altra parte mi occupo di content marketing per diversi blog aziendali, ma sono anche un’illustratrice e una grafica creativa.

Inoltre quando posso mi occupo della mia terza e importantissima passione, forse la più grande: la fotografia. Sono infatti un fotografo per famiglie, soprattutto per bambini e neonati.

E se ancora non basta mi occupo all’occorrenza anche di campagne speciali di digital marketing. Te l’avevo detto che ho molti interessi, no?

Perché il blog?

Questo blog nasce per dare sfogo a tutte le mie passioni, che qui si incastrano alla perfezione: la fotografia e l’illustrazione digitale incontrano storie, notizie, curiosità, ricette, riflessioni, condivisioni, con lo scopo sia di mettermi in discussione e di alzare sempre un po’ di più la mia asticella, sia di coinvolgere i miei lettori in questa mia ricerca del Bello, senza trascurare mai la grafica né i contenuti. È anche un po’ la mia palestra.

La rubrica #EveryDayWorldDay mi dà ogni giorno uno stimolo nuovo: la possibilità di parlare e disegnare di argomenti diversi, e non sentirmi quindi costretta a scrivere rivolgendomi solo a una nicchia (come invece faccio quando scrivo per lavoro) è quel particolare che mi fa apprezzare il dedicarmi al mio blog.

Puoi seguire il progetto #EveryDayWorldDay anche sul mio  profilo Instagram principale @LoredanAmodeo_illustrazioni; invece il progetto fotografico del mio “filo colorato” (clicca per leggere di cosa si tratta) lo trovate sul profilo @The_Rainbow_Wire

La mia pagina Facebook è su “Loredana Amodeo – Sproloqui, Scarabocchi, Scatti

.⇒ Leggi il mio BLOG

⇒ Guarda le mie ILLUSTRAZIONI

⇒  Leggi i miei consigli fotografici