Come smettere di fumare? Video intervista shock ai nostri figli

Cosa pensano i figli dei genitori fumatori in merito al vizio dei propri mamma e papà? E come smettere di fumare?

La Iena Matteo Viviani ha intervistato 4 bambini figli di genitori fumatori. Un video che, lo ammetto, mi ha toccata profondamente e mi sono chiesta cosa avrebbe detto Dario se gli avessero posto le stesse domande. Probabilmente qualcosa di molto simile a quello che dicono i bambini del video. Ma guardatelo questo video. Occhio che vi risulterà molto forte, se siete dei genitori fumatori. E vi farà forse sentire un po’ delle cacche (si può dire?)


 

Come avete visto, c’è chi evita di baciare il papà perché puzza di tabacco, chi è cosciente che le sigarette siano dannose per i genitori e per questo si preoccupa, ma la cosa sconcertante è proprio il fatto che, in generale, ai bambini le sigarette fanno proprio schifo.

E poi si sa, i figli dei fumatori hanno più probabilità di cominciare a fumare.

Sicuramente smettere di fumare qualsiasi cosa è la migliore… Ma come smettere di fumare? Se proprio non si riesce, forse utilizzare l’ e-cig con liquidi senza nicotina potrebbe limitare i problemi, perché da un lato riduce drasticamente i rischi per la salute umana e, dall’altro, non provoca disgusto ai bambini, come mostra il video, girato in collaborazione con Vaporart.

Vaporart è un’azienda produttrice di liquidi aromatizzati per vaporizzatori personali (ex sigarette elettroniche). I prodotti utilizzati per comporre i liquidi sono di purezza di grado farmaceutico e con Certificazione Europea FU e EP, e sono stati analizzati presso il laboratorio di Tossicologia Forense di Milano e altri laboratori certificati. Matteo Viviani, nel servizio per Le Iene, dopo le analisi a campione, ha dimostrato che tutti i liquidi vaporizzatori acquistati con e senza nicotina, non contenevano concentrazioni di metalli pesanti tali da poterli ritenere dannosi come accade per la sigaretta tradizionale.

Tutti sappiamo che fumare sigarette fa male. Ma in pochi ci interroghiamo sulle conseguenze che i nostri figli possano subire nonostante si faccia sempre attenzione a non fumare in loro presenza. E pensare di fare loro schifo, a me personalmente, un bello scossone me lo da.

 

Lascia un commento!

Dì la tua!