Giornata del motociclista: 10 frasi da non dire mai ad un motociclista

Oggi è il 23 novembre, ed è la giornata del motociclista non istituzionale in Italia. Quali sono le frasi da non dire mai ad un motociclista (e le possibili risposte da dare a chi invece continua a dirvele)?

Mio fratello è l’esempio di chi della moto ne ha fatto uno stile di vita, che mai la preferirebbe ad un’auto. Perché è così, per i motociclisti che ci credono davvero ci sono quasi delle sacralità legate alla loro moto e a volte si attaccano a quel veicolo quasi morbosamente, e non c’è pioggia e freddo che tenga!

Perché per alcuni motociclisti salire sulle due ruote equivale a saltare in groppa all’avventura a dispetto di una vita quotidiana forse a volte troppo noiosa e scontata, e dietro alla passione per un bolide qualsiasi possono nascondersi dei motivi molto profondi ed intimi.

Proprio per questo rapporto così viscerale con questa passione, ci sono delle frasi che i motociclisti proprio non riescono a tollerare: non ditegliele mai! Io ho raccolto le prime 10 che mi sono venute in mente tra quelle che odiava mio fratello, voi ne aggiungereste o togliereste?

Le 10 frasi da non dire mai ad un motociclista

  1. Ma perché non ti compri una bella macchina invece che stu motore? – E cos’avrebbe in più una bella auto da una bella moto?
  2. In inverno come fai? Meglio la macchina! – In inverno mi chiuderò in casa ed andrò in letargo, che vuoi farci…
  3. Perché non gliela fermi in inverno l’assicurazione? – Certo, ottimo consiglio! Tanto sicuramente pioverà incessantemente da novembre a marzo…
  4. C’è la strada bagnata, non uscire con la moto, prendi l’auto! – Con la strada bagnata bisogna essere prudenti allo stesso modo che con la strada asciutta, che sia auto e che sia moto.
  5. Ma sicuro la sai guidare sta moto? Non è troppo grossa? – Nooo, ovvio che non la so guidare! La patente l’ho presa con i punti della Conad
  6. Ma se proprio vuoi la moto perché non ti compri uno scooter? – In effetti mica saranno poi così grandi le differenze tra una 1000 ed un Beverly 150…
  7. Comunque 4 ruote sono sempre meglio di 2… – Il top sarebbero 12 però…
  8. Ma perché ti conci così? Sembri Robocop (riferendosi alla saggia scelta di indossare tute protettive) – E tu perché esprimi pareri di un’infantilità così grande che mi sembri Peppa Pig?
  9. Prima o poi ci fai arrivare a casa qualche brutta notizia! – Eh… prima o poi credo tutti.
  10. Me la fai provare? – No, ma dico… stai scherzando? Te la faccio provare, ma guido io!

 

Lascia un commento!

Dì la tua!