MenMakeDinnerDAY, stasera cucina lui: un primo facile e veloce a prova di uomo!

Segnatevelo sul calendario: ogni primo giovedì di novembre è il Men Make Dinner Day, e la cena DEVONO prepararla loro, i nostri uomini!

La giornata ha origini americane e non è conosciuta in Italia, ma spero che il mio #EveryDayWorldDay possa farvi conoscere, apprezzare e trasportare nelle vostre vite delle celebrazioni così originali e positive come quella di oggi, perché se oggi grazie al cielo si fa sempre meno sessismo, è anche vero che possono esserci certi uomini che vogliono “la spinta” per avvicinarsi a quelle attività definite da femmine, come pulire casa, fare il bucato o, appunto, cucinare.

Il “Man Make Dinner Day” può essere tra l’altro un incentivo a tutti quei maschietti intimiditi dai fornelli: lasciatevi andare, seguite una ricetta facile per iniziare e poi potreste prenderci gusto e scoprire che amate cucinare. E se siete stati taggati non avete scampo… Dovete cucinare!

Per venire in vostro soccorso, vi lascio la ricetta di un piatto velocissimo e di una semplicità imbarazzante ma davvero buono e d’impatto (soprattutto per uno che non ha mai cucinato!)

Ricetta primo facile e veloce: pasta al salmone senza panna

Ingredienti per 2 persone

  • 200g di farfalle (la pasta…!)
  • 3 cucchiao di formaggio spalmabile al salmone
  • 100 g di salmone affumicato
  • Mezzo bicchiere di vino bianco
  • Scorza di limone
  • 3 cucchiai di cipolla surgelate a cubetti (vi faccio risparmiare pure di tagliare la cipolla)
  • Prezzemolo qb (quanto basta, qb significa Quanto Basta, signori)

Procedimento

Mettete una pentola sul fuoco dove poi cucinerete la pasta, ed intanto che l’acqua si riscalda preparate il condimento: soffriggete la cipolla in 2 cucchiai d’olio e poi aggiungete il salmone tagliato a pezzetti; mescolate per un minuto il salmone insieme alla cipolla e poi aggiungete il vino, lasciatelo sfumare per qualche minuto. Se l’acqua bolle, salate e buttate giù la pasta. Prendete 3/4 cucchiai di acqua di cottura ed aggiungetela al salmone. A questo punto dobbiamo far sciogliere il nostro formaggio spalmabile con l’acqua, mescolando. Spegnete il fuoco e grattugiate una striscetta di scorza di limone. Colate la pasta ed aggiungete il condimento, un po’ di prezzemolo et voilà, il vostro piatto di pasta è pronto! Facile, no? 😉

 

Lascia un commento!

Dì la tua!