Merende sane, veloci e bilanciate? Ce l’ho!

Merende sane, veloci e bilanciate?

Ce ne sono davvero poche acquistabili al supermercato, e oggi vi presento una delle mie preferite.

Per noi mamme lavoratrici, per noi donne che ottimizzano i tempi al massimo, preparare in casa delle merende sane per noi o per i nostri bimbi non è sempre possibile. Al supermercato non è semplice reperirne, perché la merendina di certo tutto è tranne che sana. Ce n’è una che nella mia dispensa non manca mai, e che mi segue spesso anche dentro la borsa! La consumiamo il pomeriggio, una io e una Dario, oppure me la porto dietro quando usciamo. Sto parlando del kit “L’ABC della merenda” di Parmareggio.

Cos’è L’ABC della merenda?

L’ABC della merenda è kit composto da 3 snacks che formano un pasto completo, bilanciato e nutriente, a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio), grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta.

Perché ci piace?

Perché il suo apporto nutrizionale e calorico rispetta il corretto profilo nutrizionale del fuoripasto ideale: infatti i carboidrati (50%), le proteine (15%) e i grassi (35%) sono perfettamente bilanciati. I carboidrati forniscono la giusta dose di energia per lo studio o le attività sportive, le proteine sono indispensabili per la formazione dei tessuti dell’organismo e per lo sviluppo osseo, mentre i grassi, nella giusta quantità, apportano energia e funzionano da trasportatori di vitamine.

Inoltre l’ABC della merenda è ricco di vitamine A e C e di sali minerali, tra i quali anche il calcio, importante per la crescita delle ossa.

Ecco le varie combinazioni di questo snack intelligente:

Lo puoi portare con te

Un altro aspetto positivo da considerare è che L’ABC della merenda può stare fino a 4 ore fuori dal frigorifero, ideale quindi da portare in borsa o nello zaino dei bambini come spuntino di metà mattina o merenda pomeridiana, a scuola, al parco o durante le attività sportive.

L’ABC della merenda è acquistabile in tutti i supermercati, nel reparto merende per bambini del banco frigo.

Gioca sul sito nell’area dedicata ai bambini

Buzzoole
Sul sito Parmareggio, potrai trovare una sezione dedicata ai bambini: giochi, papertoys, fumetti, suonerie e tante divertenti attività pensate per i più piccoli. Interessante la possibilità di scaricare i giochi da tavolo legati alla promozione “A spasso nel Temporeggio”; non perderti inoltre il concorso “Canta con Parmareggio” nel quale i piccoli artisti possono diventare protagonisti cantando L’ABC della merenda Rap (termine del concorso il 28/2)

#Parmareggio #ABCdellamerenda #merenda – post sponsorizzato

 

Lascia un commento!

Dì la tua!