Set Smash Cake fai da te Tutorial

Set Smash Cake fai da te Tutorial

Il vostro bambino compie un anno? E allora regalategli, e regalatevi, dei ricordi preziosi con delle foto mentre è alle prese con lo SMASH CAKE, una tendenza americana che sta spopolando ormai anche in Italia, e con un po’ di ingegno e fantasia, e questa sorta di tutorial, potrete realizzare un set in casa per il vostro Smash Cake fai da te!

Innanzitutto vi serve un bambino. Fatto? Emoji Bene. Dopo che avrete realizzato il vostro bel bambino prossimo all’anno, vi occorreranno un divano facilmente trasportabile, un lenzuolo, palloncini, festoni, un’alzata per torte e una torta super pannosa nella quale il vostro bambino si tufferà e che durante il set fotografico distruggerà, mentre voi vi divertirete a fotografarlo. Ci si auspica, perché ad esempio il mio bambino si è messo a piangere e la torta proprio non la voleva toccare!

Lo SMASH CAKE è una tendenza americana che sta spopolando ormai anche in Italia, e con un po’ di ingegno e fantasia, e questa sorta di tutorial, potrete realizzare un set in casa per il vostro Smash Cake fai da te!

Come fare belle foto per uno SMASH CAKE impeccabile?

Dunque, per fare delle belle foto dovete rinunciare al flash (è una regola che vale sempre: il flash integrato delle macchine fotografiche, senza i vari optionals che utilizzano i fotografi professionisti, non da’ mai dei bei risultati), quindi vi occorre una buona luce naturale, che deve arrivare sul set da destra o sinistra, e mai frontale (pena ombre sgradite e tratti “induriti”).
 
Quindi posizionate il vostro divano in modo che vi dia le spalle e sistemateci il lenzuolo così da avere tutta la scena coperta (fate delle prove con la macchina fotografica e regolatevi di conseguenza). Oppure potrete fissare il lenzuolo su un muro con del nastro adesivo, o addirittura sfruttare per le foto proprio un muro di casa vostra, e utilizzando un telo per terra che copra anche il battiscopa, a meno che non avete il parquet che da’ un bellissimo risultato.
 
Ovviamente potrete utilizzare qualsiasi fondo per le foto, e spazio alla fantasia, purché utilizziate materiali a tinta unita per non creare disordine. Per il bambino scegliete un outfit semplice e che non distolga troppo l’attenzione, ricordandovi che “poco è meglio”, li potrete anche lasciare con solo il pannolino, o una gonnellina per lei e un pantalone ed un papillon per lui, Per rendere tutto armonioso, scegliete una palette di massimo 3/4 colori e quindi vestite il bambino in quei colori e riportateli sui palloncini, sui festoni, e su qualsiasi elemento del set.
 
Il set a Dario io l’ho fatto scegliendo come tema Topolino, che è il suo cartone preferito, realizzando un outfit che riportasse alla mente l’immagine di Topolino, con un body sul quale ho dipinto la scritta “1 anno” nella quale l’1 aveva le orecchie di Topolino, un pantaloncino rosso con i bottoni gialli come quelli di Mickey Mouse, papillon rosso e cappellino con le tipiche orecchie rotonde. I palloncini riportavano i colori di topolino, e il lenzuolo l’ho scelto celeste chiaro. Anche la torta era a tema.

>>> Guarda lo smash cake professionale a tema Mickey Mouse che ho fatto a Filippo!

Per fare delle belle foto SEDETEVI A TERRA! Non fate mai delle foto dall’alto ma mettetevi alla sua altezza, cambiando spesso angolazione e avvicinandovi più o meno dalla scena da scatto a scatto. Posizionate il bambino dentro al set solo quando è tutto pronto, mantenete un atteggiamento rilassato e allegro per coinvolgerlo in positivo.

Sul web troverete tantissime idee dalle quali prendere spunto. Vedrete, vi divertirete tantissimo a progettare il set e a vedere la sua espressione di meraviglia quando si ritroverà seduto in quel festoso angolino preparato per lui, nel quale potrà fare tutto quello che vorrà! E così anche lui potrà festeggiare al meglio il suo primo compleanno, con il nostro smash cake fai da te!

Se invece volete affidare a me le foto di compleanno in stile SMASH CAKE a vostro figlio, e vi trovate nei pressi di Palermo, contattatemi alla mail info@loredanamodeo.it, oppure sulla pagina Facebook o al numero 3928193103
Loredana Amodeo
Lascia un commento!

2 thoughts on “Set Smash Cake fai da te Tutorial

Dì la tua!